Massimizzare i profitti della promozione telefonica
Chi vende prodotti e servizi attraverso il telemarketing sa quanto è importante una gestione ottimizzata degli operatori e della coda delle telefonate, ed il costante monitoraggio dei risultati delle campagne, al fine di massimizzare i profitti ed ottimizzare le vendite.
Prime offre tutti gli strumenti informativi per gestire l’operatività di società che lavorano nel settore della promozione telefonica, attraverso un modulo dedicato dove è possibile configurare campagne, operatori, telefonate, esiti, e seguire l’andamento delle campagne in tempo reale.
Gli operatori sono agevolati nella loro attività attraverso l’utilizzo di softphone, stumenti click2call per telefonare con le mani libere, e possono registrare nel sistema qualsiasi esito della telefonata, o fissare appuntamenti per gli agenti sul calendario, inserire preventivi, oppure direttamente gli ordini.
I team-leader ed il supervisor hanno a disposizione diversi strumenti per il monitoraggio degli andamenti e per intervenire sulle campagne e sulla gestione delle code.
Definizione campagne
Attraverso il modulo telemarketing si possono definire e personalizzare varie campagne, assegnando diversi operatori, script, esiti, coda chiamate, al fine di ottimizzare i risultati delle campagne stesse.
Operatori telefonici anche da remoto
Gli operatori telefonici hanno a disposizione diversi strumenti per effettuare le telefonate, e possono lavorare anche da postazioni remote, senza necessariamente avere un ufficio a disposizione o degli spazi dedicati.
Gestione code chiamate
Si possono definire a piacimento i sistemi di gestione delle chiamate, la temporizzazione degli esiti, e modificare durante la campagna la logica di gestione delle code per aumentare i risultati.
Report analitici
Prime offre diversi strumenti per tenere sotto controllo l'andamento delle campagne di promozione telefonica, che possono essere utilizzati da team-leader o supervisori per migliorare le performance.
Campagne sotto controllo
Attraverso delle funzionalità mirate e monitor delle code delle chiamate, il supervisor ed il team leader possono controllare in ogni momento lo status delle campagne, verificare gli esiti, le performance degli operatori, ed intervenire per modificare la pianificazione futura delle chiamate, al fine di ottimizzare le vendite e la buona riuscita delle campagne in corso.
Le campagne successive potranno quindi essere impostate sulla base delle analisi dei risultati delle precedenti, intraprendendo azioni mirate per correggere eventuali risultati negativi delle precedenti.
Gestione esiti
La gestione degli esiti che gli operatori possono utilizzare a completamento delle loro telefonate è totalmente parametrizzabile: possono essere creati nuovi esiti, cambiate le priorità, definire il tempo che deve trascorrere tra un tentativo e quello successivo, indicare se la chiamata deve essere assegnata allo stesso operatore o se verrà assegnato casualmente al primo disponibile, definire se è un esito per il quale è necessario indicare una specifica data ed ora di richiamata.
Grazie a questi parametri configurabili è possibile gestire l’engine di distribuzione delle telefonate agli operatori e bilanciare le tempistiche, al fine di garantire un flusso di telefonate continuo e redditizio.
Semplicità di utilizzo per l'operatore telefonico
L’operatore telefonico ha a disposizione tutti gli strumenti per agevolare la sua attività di promozione telefonica. La funzione delle chiamate propone in miglior nominativo da contattare in quel momento, sulla base dello storico delle chiamate effettuate e della priorità degli esiti registrati su quel cliente potenziale. L’operatore può verificare tutto il log precedente delle chiamate, lo storico degli ordini, delle fatture, gli indirizzi di spedizione alternativi, eventuali note inserite da operatori precedenti, e far partire la chiamata con un semplice clic (clictocall) sul numero di telefono riportato nella form. A fine chiamata, con un semplice clic del mouse, potrà inserire l’esito della chiamata, ed inserire l’ordine, o passare alla chiamata successiva.
Gestione ordini
La form di gestione ordini è ottimizzata per un utilizzo semplice ed intuitivo da parte dell’operatore telefonico, anche se non eccessivamente avvezzo all’utilizzo di strumenti informatici. In un’unica maschera l’operatore può aggiungere prodotti, promozioni particolari, kit di prodotti, applicare sconti (se autorizzato), inserire o modificare le spese di trasporto, aggiungere note per la spedizione, selezionare la modalità di pagamento. L’inserimento dell’ordine è molto rapido e può essere fatto direttamente durante la vendita telefonica al cliente finale, in modo da verificare condizioni e prezzi prima della conferma finale del cliente.
Lavorare in modo migliore?
Scopri come PRIME ti puo risolvere tanti problemi. PRIME é il gestionale unico per tutte le necessitá per le aziende italiane.
Prime è consigliato per tutte le aziende che vogliano ottimizzare i propri processi gestionali in ogni ambito di attività, dal commerciale, all’amministrativo, all’operativo, migliorando così le proprie performance, la fidelizzazione della clientela, l’ottimizzazione dei costi e dell’utilizzo delle risorse.
Tale approccio contribuisce in maniera significativa a migliorare la redditività aziendale, consentendo di ottenere una crescita dei risultati di business e dei margini non concentrandosi solo ed esclusivamente sull’aumento costante (e qualche volta controproducente) del fatturato.
Non c’è quindi un settore merceologico o una tipologia di servizi di riferimento più adatto per utilizzare Prime, ma è rivolto genericamente a tutte le aziende che vogliano organizzare e migliorare operativamente ed economicamente la propria attività.
- Corretta pianificazione e monitoraggio di tutte le attività aziendali
- Ambiente unificato dove raccogliere e reperire tutte le informazioni di business aziendale
- Miglioramento della collaborazione e della condivisione di informazioni tra personale di vari reparti
- Eliminazione di sistemi esterni per il salvataggio di dati (excel, file system, posta elettronica, documenti esterni)
- Supervisione in tempo reale sulle attività in corso di ogni collaboratore e con quali tempistiche
- Analisi dettagliata di stato avanzamento dei progetti, redditività, previsioni andamentali e di chiusura
- Unificazione di processi e di fruizione di funzionalità informative
- Riduzione dei costi di approvvigionamento di hardware e software
Uno degli obiettivi di Prime è raccogliere tutte le informazioni di business in un’unica soluzione, evitando il proliferare di applicativi, maschere di login differenziate, integrazione tra sistemi, che fanno sostanzialmente perdere tempo e denaro ad ogni azienda. Si pensi solo agli aggiornamenti dei sistemi, ai disallineamenti di funzionalità che comportano, al tempo che ogni collaboratore perde per loggarsi in vari sistemi per reperire varie informazioni magari riconducibili ad un singolo progetto.
Con Prime abbiamo integrato anche l’accesso alla posta elettronica direttamente dall’interno del sistema, senza dover “switchare” in un client di posta esterno, ed avendo così la possibilità di collegare ogni mail inviata o ricevuta ad un cliente presente in anagrafica o ad un progetto presente nel gestionale, distribuendo così l’informazione senza necessità di inoltro, comunicazione verbale, stampa e distribuzione di cartaceo.
“Get once use everywhere” è il motto che utilizziamo per illustrare la metodologia di gestione dei dati in Prime.
L’attività di assistenza che offriamo alle aziende ed agli utenti di Prime è costante e continuativa. Abbiamo un servizio telefonico che risponde costantemente ad ogni richiesta degli utenti, un servizio di ticketing online sempre a disposizione, ed effettuiamo incontri periodici con la clientela per verificare l’utilizzo dell’applicazione e dei processi impostati nel sistema, comunicare ed illustrare i costanti aggiornamenti di funzionalità, condividere con i clienti i nuovi moduli e le implementazioni previste per i successivi rilasci.
Crediamo molto che la condivisione di conoscenze ed esperienze sia fondamentale per crescere insieme agli utilizzatori, e pensiamo che sia il software a doversi adeguare alle esigenze dei nostri clienti e non il contrario.